Open day vaccinazione antinfluenzale a Fontanelle e Mansuè
Venerdì 28 ottobre a Mansuè, sabato 29 ottobre a Fontanelle
La campagna di vaccinazione antinfluenzale è stata ufficialmente aperta dalla Regione Veneto e così i Medici della Medicina di Gruppo Integrata di Fontanelle e Mansuè hanno deciso di ripetere l’esperienza dello scorso anno, organizzando delle giornate ad accesso libero, dedicate esclusivamente alla vaccinazione antinfluenzale, in collaborazione con i Comuni di Fontanelle e Mansuè e la Protezione civile. Tenendo conto che quest'anno a quest'ambulatorio sono affluiti circa 500 assistiti da San Polo di Piave e altri 1.500 da Codognè e Gaiarine.
Venerdì 28 ottobre a Mansuè dalle 14.30 alle 18.30 al “Centro Polivalente” in viale Paolo Molin a Mansuè e sabato 29 ottobre dalle 9 alle 13 a Fontanelle nella palestra di via Kennedy.
Potranno accedere ad entrambe le giornate tutti i pazienti dei dottori Fabio Chiappetta, Matteo De Salvia, Maria Rosa Forlin, Nicolò Marchetto, Giovanni Pisani, Monica Polesello, Chiara Sandrin e Claudio Santi, con più di 60 anni o con meno di 60 anni, appartenenti a categorie a rischio per particolari patologie.
Questo permetterà di evitare assembramenti e raggiungere il maggior numero di persone aventi diritto.
La vaccinazione antinfluenzale è lo strumento più efficace per prevenire la malattia con le sue complicanze e per diminuire la sua diffusione. Spesso siamo portati a sottovalutare questa fastidiosa malattia infettiva e badiamo poco alle sue conseguenze che possono essere anche molto pesanti.
L’esperienza COVID-19 e l’esperienza della scorsa stagione influenzale hanno evidenziato l’importanza di ridurre la co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2, per facilitare la diagnosi e la gestione di casi sospetti, tutelando la salute di tutti ed in particolare dei più fragili.
Per agevolare l’organizzazione si raccomanda ai cittadini di: non presentarsi in caso di temperatura superiore ai 37°, sintomi di tipo influenzale, gastrointestinale, o altri sintomi riconducibili all’infezione Covid-19; portare con sé solo la tessera sanitaria e nessuna borsa; adottare un abbigliamento adeguato all’esecuzione del vaccino sul braccio.
Annalisa Fregonese
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento