Quartier del Piave
stampa

ALTAMARCA: pronta la nuova “Conegliano-Valdobbiadene Guide”

Edita dalla Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano e Valdobbiadene

ALTAMARCA: pronta la nuova “Conegliano-Valdobbiadene Guide”

È finalmente disponibile, fresca di stampa, la terza edizione della “Conegliano-Valdobbiadene Guide”.Edita dalla Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano e Valdobbiadene, la pubblicazione si presenta nel collaudato formato tascabile, bilingue (italiano/inglese), aggiornata e arricchita di informazioni utili, tanto per il turista neofito quanto per quello fidelizzato, che è alla ricerca di nuove esperienze. Un desiderio che è in linea con l’incremento degli arrivi sul territorio del Conegliano Valdobbiadene; per l’enoturismo si registra infatti un trend di crescita mai vista prima.

Stando a un recente sondaggio che ha coinvolto le cantine e gli operatori dell’ospitalità, l’80 % degli intervistati giudica positiva l’ultima stagione, con un incremento di presenze del 20,28% (+60% straniere): al primo posto, la Germania, seguita da USA e Regno Unito. I turisti segnalano forte apprezzamento per le esperienze in cantina e in vigneto, comprese degustazioni, passeggiate e pic-nic tra i filari.

Proprio per rispondere ai desideri di enoturisti sempre più numerosi e sempre più esigenti, nella “Guide” - quasi 300 pagine fitte di mappe, foto, informazioni pratiche e utili per muoversi sul territorio – sono state inserite nuove aziende agricole, nuovi suggerimenti per visite e degustazioni e nuove idee per vivere appieno il territorio, la sua storia, la sua cultura e le sue più belle manifestazioni che concorrono a renderlo vivace e unico.

Sfogliare la “Conegliano-Valdobbiadene Guide” significa passare in rassegna le bellezze di una terra ricca di iniziative: dal Festival  Conegliano Valdobbiadene Experience al Festival letterario C(o)ultura Conegliano Valdobbiadene, dalla Primavera del Prosecco Superiore alla 100Miglia, dal ValdobbiadeneJazz alla Prosecco Cycling, dalla Festa dei Marroni di Combai allo Spiedo gigante di Pieve di Soligo, passando per Canevando, e Dama Castellana, fino ai musei…da quelli a cielo aperto alle preziose collezioni d’arte. Del resto la Strada del Prosecco si snoda lungo un nastro d’asfalto che si immerge in un caleidoscopio di colori che vanno dal verde smeraldo, dell’estate, al rosso, dell’autunno che si spegne in un giallo acceso.

La “Conegliano-Valdobbiadene Guideè disponibile presso gli ufficituristici di Valdobbiadene, Conegliano, Vittorio Veneto, dell’Aeroporto Antonio Canova di Treviso, presso la Vip Lounge dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia e distribuita presso diverse strutture ricettive, cantine e ristoranti dell’area.

ALTAMARCA: pronta la nuova “Conegliano-Valdobbiadene Guide”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento