Quartier del Piave
stampa

COLFOSCO: è mancato don Luigi Davanzo

Parroco di Colfosco dal 1980 al 2018, era a riposo presso Casa "Papa Luciani" di Santa Lucia di Piave (Tv)

COLFOSCO: è mancato don Luigi Davanzo

Questa mattina, all’età di 89 anni, è spirato mons. Luigi Davanzo all'ospedale civile dove era ricoverato da sabato scorso. Lo hanno comunicato oggi il vescovo Pizziolo, con il presbiterio, la parrocchia di Colfosco, le sorelle, le cognate, i nipoti e i familiari. Nato a Fagarè nel 1932, era stato ordinato sacerdote in Cattedrale a Vittorio Veneto nel 1956. Per quasi quarant’anni parroco di Colfosco, al momento del saluto alla sua comunità la chiesa era gremita già mezz’ora prima dell’inizio della messa e oltre 700 persone si erano prenotate per il pranzo comunitario: segni di un profondo legame tra don Luigi e la sua comunità. Dal 2018 era a riposo presso Casa "Papa Luciani" di Santa Lucia di Piave (Tv).

Tra gli incarichi che aveva assunto nel suo lungo ministero sacerdotale, don Luigi era stato educatore della Scuola Apostolica di Oderzo e poi nel Seminario diocesano a Vittorio Veneto, quindi parroco di Cozzuolo e infine parroco di Colfosco. Dal 2006 era stato nominato Canonico onorario del Capitolo della Cattedrale, mentre dal 2007 al 2017 aveva ricoperto l’incarico di consigliere del CdA della Fondazione "Figli Maria Antonietta Bernardi".

Il funerale presieduto dal vescovo Corrado si terrà sabato 14 agosto alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di Colfosco, mentre il rosario in suo suffragio sarà recitato sempre a Colfosco venerdì 13 agosto alle 20.

COLFOSCO: è mancato don Luigi Davanzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento