FALZÈ: inaugurato il centro giovani
Punto di riferimento per una sessantina di ragazzi
È partita l'attività del nuovo Centro Giovani, fortemente voluto dall'Amministrazione comunale. Lo spazio aggregativo, situato nel centro ricreativo comunale di Falzè di Piave, è aperto a tutti i giovani dagli 11 anni in su, ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30.
Lo scorso 25 novembre il taglio del nastro, che ha visto protagonisti proprio i giovani, e che ha dato l'avvio ad uno spazio di socialità e aggregazione che favorirà il benessere e l’inclusione dei giovani del territorio.
Ma quello di Falzè di Piave non si configurerà solo come centro giovani, ospiterà infatti anche una sala prove musicale, che l’Amministrazione comunale auspica possa rappresentare un nuovo e importante punto di riferimento per la comunità. Il Centro Giovani inoltre ospiterà al suo interno anche l'organizzazione di diverse attività laboratoriali (in calendario già previsti gli “Happy Xmas Lab” in partenza il prossimo 2 dicembre).
L’Amministrazione Comunale continua, dunque, ad investire nelle politiche giovanili.
«Abbiamo fortemente voluto realizzare questo servizio, perché abbiamo visto i risultati raggiunti su Sernaglia dove negli ultimi 3 anni siamo passati da 14 ragazzi e ragazze che prendevano parte alle attività educative, agli oltre 60 giovani che attualmente, ogni settimana, sono coinvolti nella frequentazione del Centro e con il Consiglio Comunale dei Ragazzi – afferma il sindaco Mirco Villanova -. Il nostro obiettivo è che anche nella frazione di Falzè di Piave si possano generare nuove opportunità per i nostri giovani, al contempo prevenendo così possibili situazioni di disagio e fragilità».
Un ringraziamento ai Last Minute, il gruppo musicale composto da Elisabetta Pradal - tastiere, Giordano Lorenzetto - batteria, Leonardo Lorenzetto - chitarra e voce, Victoria Bernardi – basso che con professionalità e passione hanno intrattenuto il pubblico con della buona musica nel corso dell'inaugurazione anche della sala prove musicale. Speriamo possano essere i primi di una lunga serie di giovani musicisti che vorranno sfruttare gli spazi messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento