FARRA: rassegna culturale "Voci di donna"
Inizio il 26 aprile con Laura Cappellazzo
L'amministrazione e la Biblioteca Comunale di Farra di Soligo organizzano la rassegna culturale “Voci di donna – Incontri di letteratura al femminile”. Protagoniste tre autrici del territorio. Le presentazioni si svolgeranno presso la Biblioteca Multimediale Comunale, alle 20.45.
Il primo appuntamento mercoledì 26 aprile è con Laura Cappellazzo, autrice di Oderzo che ci presenterà il suo terzo libro “La Brigata Fiori Selvatici”. Protagoniste di questo libro sono alcune ragazze di montagna, abituate a una vita dura, ma con un cuore pieno di passioni e forza di volontà. Lo scoppio della seconda guerra stravolge la loro quotidianità. Rosaspina, Iris, Geranio, Papavero e tante altre decidono di prendere parte alla Resistenza fondando la brigata Fiori Selvatici. Queste sono le loro storie, nate dalla fantasia dell'autrice, ma ispirate a vicende reali.
Il secondo appuntamento mercoledì 3 maggio con Roberta Sorgato che con il suo ultimo libro “Prigioni” ci racconterà la storia di Zoe, una donna che lotta per sapere la verità sul rapimento di suo marito, Piero, in Congo. La vita spesso pone sfide e prigioni (fisiche, psicologiche, mentali, culturali, religiose, ideologiche) durante il nostro percorso, ma i protagonisti di questo romanzo cercheranno, con coraggio, di spezzare le proprie catene, per raggiungere la libertà.
Terzo e ultimo appuntamento mercoledì 10 maggio. Barbara Zebellin con il suo libro “Lo Scrigno segreto – Tutto quello che devi sapere sul tuo pavimento pelvico” ci aiuterà ad affrontare un argomento ancora tabù. Con un linguaggio chiaro e diretto, con la competenza dell'esperta e la sensibilità solidale della donna che si rivolge (soprattutto) alle altre donne l'autrice ci accompagnerà in questo viaggio di autoconsapevolezza.
L'evento è ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata.
PER INFORMAZIONI:
Comune di Farra di Soligo - Ufficio Cultura: telefono 0438-901531 - 901580 / e-mail: cultura@farra.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento