Quartier del Piave
stampa

FARRA: serata sulle manovre salvavita in età pediatrica

Mercoledì 17 novembre alle 20.30

FARRA: serata sulle manovre salvavita in età pediatrica

L’Amministrazione Comunale di Farra di Soligo ha programmato un incontro dedicato ad un tema di rilevante importanza: le manovre di disostruzione delle vie aeree e le buone regole per prevenire il soffocamento in età pediatrica, in particolare durante i pasti e il sonno del bambino.

L’incontro si terrà mercoledì 17 novembre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo e sarà condotto dagli esperti del Centro di Formazione Sanitaria “Active Studio Srls” di Conegliano, che promuove gratuitamente il progetto. E’ previsto un momento formativo iniziale, seguito da prove pratiche su manichini professionali, durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare quanto appreso, assistiti da istruttori qualificati.

“Questo incontro è rivolto principalmente a genitori, nonni, baby sitter, ma anche ad insegnanti ed educatori in genere” – afferma il Sindaco Mattia Perencin“Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di dare, a tutte le   persone che hanno a che fare con i bambini, conoscenze e strumenti che, in situazioni potenzialmente pericolose, possono rivelarsi di vitale importanza”.

I partecipanti al corso riceveranno un attestato nominativo di partecipazione ed un poster riassuntivo con il riepilogo delle manovre apprese.

I posti sono limitati. Per iscriversi all’evento, collegarsi al seguente link: https://www.activestudio.it/gest-edizione/?id=428

 PER INFORMAZIONI:

Comune di Farra di Soligo - Ufficio Cultura: telefono 0438 901524 - 901531 / e-mail: cultura@farra.it

(fonte: comunicato stampa)

FARRA: serata sulle manovre salvavita in età pediatrica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento