PIEVE: "Inside Out 2" apre la stagione del cinema Careni
Prima proiezione sabato 14 alle 15
Con il film d’animazione “Inside Out 2” (100 min.), dedicato in particolare a bambini e famiglie, riparte la stagione cinematografica al cinema Careni di Pieve di Soligo promossa dall’Associazione Culturale Careni. Questa la programmazione delle proiezioni: sabato 14 alle 15 e alle 17.30; domenica 15 alle 15 e alle 17.30.
Dopo una stagione 2023-2024 ricca di eventi molto apprezzati dagli spettatori, il 14 settembre l’Associazione Culturale Careni è pronta per riaprire le porte del cinema omonimo con la proiezione di “Inside Out 2”, con un consiglio direttivo rinnovato e nuove iniziative all'orizzonte.Tra i successi della stagione 2023-2024 la rassegna sul cambiamento climatico, la rassegna Medicinema, l’evento speciale “Race 4 Glory” e il venteismo compleanno dell’Associazione. La ritrovata voglia di sala del pubblico ha giovato al botteghino, consentendo all’Associazione di continuare il suo impegno nella beneficenza e devolvere gli utili a progetti e iniziative internazionali: la missione di padre Maurizio Boa in Sierra Leone, quella di padre Gerard in Burundi e la costruzione di pozzi in Africa da parte dell’associazione “Acqua è vita”. L’Associazione resta peraltro ben radicata sul territorio locale, dove ha scelto di sostenere la San Vincenzo e “I luoghi di Miki”, un'organizzazione che si occupa della tutela dell'ambiente."La scorsa stagione è stata davvero straordinaria per la nostra Associazione -commenta Emma Sech, riconfermata presidente -. Gli eventi organizzati hanno non solo attirato spettatori, ma anche offerto spunti di riflessione e unito la nostra comunità. Porteremo questa energia positiva nella nuova stagione, sempre con l’intento di valorizzare la cultura cinematografica e sostenere cause che ci stanno a cuore”.
In un'ottica di inclusività, i prezzi dei biglietti per la stagione 2024-2025 rimarranno invariati al prezzo politico di 5 euro per l’intero e 4 euro per il ridotto. Resterà possibile tesserarsi all'Associazione per l'intera stagione al costo simbolico di 1 euro. L’Associazione Culturale Careni annuncia anche il rinnovo del proprio consiglio direttivo. Emma Sech è stata riconfermata alla presidenza, affiancata dai vicepresidenti Nicola Villanova e Mariavittoria Dantomio. Nicola è un nuovo innesto fortemente voluto per rappresentare gli attivisti più giovani; Mariavittoria, come Emma, una meritata conferma, portatrice di esperienza. Sono inoltre stati eletti consiglieri Gioele Biasin, Marco Casagrande, Federico Dorigo, Stefano Gheller, Cristian Nardino, Giulia Pradal e Samuele Ziero. Tra di loro, appunto, alcuni giovani sotto i vent’anni alla prima esperienza nell’organo, simbolo di una valorizzazione delle nuove generazioni e di un investimento nel futuro dell’Associazione.Fondata nel 2004, l’Associazione Culturale Careni si dedica da oltre vent’anni alla promozione e diffusione della cultura cinematografica. Attraverso una vasta gamma di eventi e iniziative legati al mondo del cinema, l'Associazione si adopera per creare spazi di condivisione e crescita culturale, favorendo l'inclusione e la partecipazione attiva della comunità. L'Associazione è inoltre fortemente impegnata in attività benefiche, devolvendo i propri utili a progetti di solidarietà sia a livello locale che internazionale.
Il fine settimana successivo arriveranno le pellicole “Cattivissimo Me 4” e “Beetlejuice”.
Dal prossimo numero nell’Agenda QdP le info aggiornate.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento