PIEVE: “Race for glory” con Cesare Florio e Walter Röhrl
Sabato 23 marzo alle 20 al Careni
Sabato 23 marzo alle 20 il cinema Careni Il Careni ospita la proiezione del film “Race for glory” liberamente ispirato a fatti realmente accaduti al Mondiale di Rally del 1983 e alla sfida tra Audi e Lancia.
Il film, scritto, prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio è diretto da Stefano Mordini, già regista de La scuola cattolica, Pericle il nero, Acciaio e vari film e serie per la TV.
Nel 1982 Audi si era imposta con la nuova Audi Quattro a trazione integrale stravincendo il mondiale Rally, Cesare Fiorio fondatore del team HF Lancia nel 1983 chiamerà Walter Röhrl a pilotare la sua 037 a trazione posteriore dando il via alla sfida al Gigante Tedesco.
Sfida interpretata da due grandi attori come Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio che porta sullo schermo Cesare Fiorio che nel mondo delle corse è una specie di leggenda: ha diretto per 25 anni il Reparto Corse Lancia mettendo la firma su tutti i successi della Casa torinese, è stato poi direttore sportivo della Ferrari in Formula 1 e successivamente della Minardi lanciando un giovane Fernando Alonso.
Ma potevano i volontari del Careni fermarsi ad una semplice proiezione? Assolutamente no! Con grande impegno, una squadra di appassionati di Rally ha lavorato sodo per portare a Pieve di Soligo i veri protagonisti di questa storia: le leggende del Rally.
Ad introdurre il film saranno, in collegamento, Cesare Fiorio e Walter Röhrl: i veri protagonisti della storia.
Dopo la proiezione invece spazio alle interviste dal vivo con Adartico Vudafieri, Pierluigi Pirollo e Tony Fassina i super campioni di quella stagione Mitica e Vassilij GianMaria Mangheras giovane attore che nel film interpreta il pilota Vudafieri che potrà raccontarci la sua esperienza sul set di un grande film a produzione internazionale.
Data la rapidità con cui si stanno esaurendo i posti si consiglia caldamente la prenotazione e il tesseramento al sito internet www.cinemacareni.it
E se i posti sono esauriti? Grazie a ValdoTv che è media partner dell’evento, sarà possibile seguire in streaming le interviste con i protagonisti.
Ingresso: 5 euro o 4 euro ridotto + tessera associativa a 1 euro. Data l’alta affluenza prevista il cinema sarà aperto dalle ore 19.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento