PIEVE: al Careni la rassegna “I Venerdì per il futuro: non abbiamo un pianeta di riserva”
Da venerdì 29 settembre
L'Associazione Culturale Careni di Pieve di Soligo lancia una nuova rassegna cinematografica intitolata: “I Venerdì per il futuro: non abbiamo un pianeta di riserva”, composta da tre serate con proiezione di film sul tema ambientale.
Il biglietto d'entrata è di 3 euro (+ 1 euro tessera annuale soci) e gli spettacoli saranno:
- Venerdì 29 settembre ore 21 proiezione del film: LA PANTERA DELLE NEVI (diretto da Marie Amiguet e Vincent Munier).E' un documentario girato sull'altopiano tibetano, un habitat selvaggio dove vivono animali rari. Il fotografo naturalista Vincent Munier, accompagnato dal romanziere Sylvain Tesson, esplora queste valli impervie alla ricerca della pantera delle nevi, non solo uno dei più grandi felini esistenti, ma anche uno dei più rari e difficili da avvistare.Narrato dallo scrittore Paolo Cognetti, con le musiche di Warren Ellis e Nick Cave.
- Venerdì 6 ottobre ore 21 proiezione del film: UNA SCOMODA VERITA' film-documentario diretto da Davis Guggenheim, affronta il problema del riscaldamento globale e dell’informazione legata ai cambiamenti climatici.Al Gore, già Presidente degli USA e premio Nobel per la Pace, espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta, vincitore di 2 premi Oscar.
- Venerdì 13 ottobre ore 21 proiezione del film: "I AM GRETA" di Nathan Grossman“Ho smesso di usare l’aereo, ho smesso di mangiare carne e latticini e ho smesso di usare e comprare cose nuove. Dobbiamo comprendere l’emergenza della situazione, renderci conto che i nostri leader politici non sono riusciti a tutelarci, che dobbiamo far sentire la nostra voce, e dobbiamo far pressione su chi è al potere e dire loro che non permetteremo che tutto ciò prosegua. Dobbiamo arrabbiarci e trasformare quella rabbia in azione.”(Greta Thunberg, attivista). In questa serata ci sarà anche la presentazione dell'associazione “I luoghi di Miki” nata in memoria di Michele De Vecchi, un giovane di Falzé di Piave mancato improvvisamente a soli 25 anni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento