PIEVE: arriva lo spettacolo teatrale "Di là dal fiume e tra gli alberi"
Sabato 16 e domenica 17 settembre
Sabato 16 e domenica 17 settembre la Città di Pieve di Soligo sarà protagonista della seconda tappa di Di là dal fiume e tra gli alberi, uno spettacolo teatrale, un reading poetico tratto dall’omonimo romanzo di Ernest Hemingway su regia di Giancarlo Marinelli, direttore artistico del Teatro Comunale di Vicenza e del Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico.
Tra ricordi di guerra e sogno presente d’amore, a Pieve di Soligo, città sita nel cuore delle colline del Prosecco e palcoscenico toccato dalla Grande Guerra, la narrazione porrà il suo accento sulla vita di trincea attraverso i racconti di chi ne fu attore e spettatore. A dare voce e corpo al testo di Ernest Hemingway ci saranno Giorgio Lupano, Debora Caprioglio e Francesca Valtorta. Le originali multivisioni di Francesco Lopergolo accompagneranno e arricchiranno la performance, contribuendo alla fascinazione della messa in scena.
I luoghi della rappresentazione saranno per lo spettacolo del 16 settembre - che sarà in forma itinerante - il Parco Balbi-Valier e Corte del Medà, con inizio alle ore 17.30 e per la data successiva Villa Brandolini, con inizio alle ore 21.00.
Uno degli obiettivi principi di questo progetto, è rivelare ad occhi nuovi ma anche allo sguardo di chi quei luoghi li abita da sempre, nuove prospettive e diversi punti di vista celebrando, attraverso il Teatro, sempre ma non solo, la bellezza: bellezza architettonica e bellezza paesaggistica.
IL PROGRAMMA
PIEVE DI SOLIGO
- Sabato 16 settembre 2023
SPETTACOLO ITINERANTE
Parco Balbi-Valier con accesso da via Aldo Moro e Corte del Medà, ore 17.30
con Giorgio Lupano, Debora Caprioglio e Francesca Valtorta
- Domenica 17 settembre 2023
Villa Brandolini, ore 21.00
con Giorgio Lupano, Debora Caprioglio e Francesca Valtorta
multivisioni di Francesco Lopergolo
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it
Di là dal fiume e tra gli alberi si propone come seconda edizione del progetto nato lo scorso anno con il titolo Milk Wood e che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Di là dal fiume e tra gli alberi ha preso il via il 14 luglio 2023 in anteprima a Taormina, ha debuttato a Caorle il 23/24 agosto e la prossima tappa sarà Vicenza il 24 settembre. Il progetto è sostenuto dalla Regione del Veneto e dai comuni di Caorle, di Pieve di Soligo e di Vicenza, realizzato da Arteven – Circuito Multidisciplinare del Veneto con la collaborazione del 76° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico, della Fondazione Teatro Comunale di Vicenza, e dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene UNESCO.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento