PIEVE: ogni settimana raccolta farmaci validi
Il giovedì nella sede della Caritas
Vista l’ottima riuscita della raccolta di medicinali inutilizzati in corso di validità effettuata il 16 e il 17 ottobre scorsi nelle chiese di Pieve, Solighetto, Barbisano e Refrontolo, San Vincenzo e Caritas hanno deciso di proseguire l’iniziativa nella sede della Caritas parrocchiale di Pieve, nella ex casa del sacrestano, ogni giovedì dalle 14,30 alle 18,30.
La raccolta nei due giorni di ottobre ha consentito di recuperare 160 confezioni di farmaci, per un valore di 1.157 euro. Le confezioni sono state portate al dispensario solidale farmaci “Centro Madre Teresa” della Caritas, che si trova a Casa Toniolo a Conegliano.
La collaborazione tra le realtà della solidarietà di Pieve e il dispensario è nata dopo che la San Vincenzo pievigina si era rivolta al dispensario per avere farmaci non mutuabili per una persona in difficoltà economica.
Oltre a farmaci inutilizzati in corso di validità è possibile donare prodotti sanitari nuovi o usati, in buono stato, ben conservati e funzionanti e, naturalmente, medicinali nuovi. Il dispensario provvederà a distribuirli a persone in condizioni di disagio economico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento