PIEVE: rassegna sulla mafia, serata con Pasquale Borsellino
Sabato 9 luglio alle 20.30 al Careni
Prosegue a Pieve di Soligo la rassegna "57 giorni per ricordare… Careni racconta la mafia" promossa dall'associazione culturale Careni con il sostegno dell'amministrazione comunale di Pieve di Soligo in memoria delle vittime di mafia nel 30° anniversario delle stragi del '92. Una rassegna pensata soprattutto per palare ai giovani che nel 1992 ancora non c’erano.
"Parlate della Mafia. Parlatene in televisione, alla radio, sui giornali. Però parlatene" diceva Paolo Borsellino. E questo, dunque, è l'invito accolto dall'Associazione Culturale Careni.
Alla Rete di Libera, Ass.ni Nomi e Numeri contro le mafie, Coordinamento di Treviso, è dedicata la serata del 9 luglio in cui interverrà dottor Pasquale Borsellino, psicologo e psicoterapeuta dell’Ulss 2 e uno dei, purtroppo tanti, parenti di vittime di mafie che ancora lotta per la verità e la giustizia sulle morti di suo fratello Paolo e del padre Giuseppe.
In chiusura di rassegna, il 19 luglio, l'incontro dal titolo "57° giorno, le nostre memorie" con la proiezione del video realizzato dagli attivisti del Careni con i ricordi di quella tragica estate 1992. Seguirà la proiezione del film “Il Traditore” di Marco Bellocchio.
Le serate evento avranno inizio alle 20.30 e l’ingresso sarà gratuito per incentivare la partecipazione del pubblico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento