PIEVE: spettacolo "Il riscatto - Dalla savana al municipio" di e con Mohamed Ba.
Giovedì 23 febbraio alle 21 al teatro Careni
Giovedì 23 febbraio alle 21 al teatro Careni di Pieve di Soligo lo spettacolo "IL RISCATTO - dalla Savana al Municipio" di e con Mohamed Ba.
Nascere e crescere nel sud del mondo e coltivare l’idea ingenua che il mondo sia la nostra patria comune e che la terra che calpestiamo sia di noi tutti. Ritrovarsi in mezzo al nulla assoluto, armati della sola speranza di essere visti, di essere notati, di essere salvati.Mohamed Ba, artista e griot senegalese, sui palchi italiani da oltre 20 anni, ripercorre quella che è una storia comune ai fratelli che, mossi dalla disperazione o dalla ricerca di un riscatto sociale per se stessi e per i propri cari, intraprendono il viaggio della speranza, verso l’ignoto, solcando il Mediterraneo.Mohamed Ba, con il suo tamburo, ci trascinerà nella sua vita, nella sua cultura e negli spaccati di vita comuni a molti altri.Uno spettacolo emozionante, che parla al cuore e alle coscienze di ciascuno e invita a cogliere l’occasione che ci offre la povertà per un riscatto, per una vera rilettura del nostro essere, nient'affatto impermeabile alle contaminazioni.Il sogno diventa realtà e l'esule diventa il primo cittadino. E se succedesse?Biglietto 12 euro - Info e prenotazioni 0438-985382.Prevendita biglietti presso Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo in Piazza V. Emanuele II, 9
(dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30)
Nell'ambito della rassegna È Teatro. Ancora Teatro, promossa dalla Città di Pieve di Soligo in collaborazione con la Compagnia Teatrale Tremilioni di Conegliano e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi e dell’azienda CDVI Wireless | ERONE - The Smart Living di San Pietro di Feletto.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento