SERNAGLIA: “Concerto all'alba per le Colline. Omaggio a Ennio Morricone”
Sabato 27 luglio alle 6 in località Musil
Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, con 2.000 spettatori, torna il suggestivo “Concerto all'alba per le Colline. Omaggio a Ennio Morricone” diretto dal M° Diego Basso con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro pop Art Voice Academy, ai quali si aggiungeranno, novità di quest’anno, le voci del tenore Alessandro Lora e del soprano Chiara Cremaschi in alcune melodie.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per sabato 27 luglio 2024 alle 6 in località MUSIL a Sernaglia della Battaglia, lungo via Busche - la strada che dal centro di Sernaglia della Battaglia porta a Farra di Soligo - con ingresso in corrispondenza della Welcome Area dei Palù del Quartier del Piave.
Il concerto è uno degli eventi di spicco della programmazione culturale di Armonie 2024 la rassegna di “musica nel paesaggio e musica per il paesaggio” nata sulla scia del premio Città veneta della cultura vinto lo scorso anno. L’Orchestra e il Coro, all’alba, intoneranno i loro strumenti e le loro voci sulle meravigliose partiture di Ennio Morricone, celebrando il grande maestro della musica italiana e le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, che quest’anno festeggiano cinque anni dal riconoscimento a Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Per l'occasione, nell’area saranno predisposti ampi parcheggi (sarà vietato lasciare la macchina lungo la strada, per non bloccare la circolazione). L’accessibilità sarà inoltre garantita e facilitata anche per le persone disabili. Si consiglia di portarsi coperta per seduta a terra o sedie da campeggio, perché non saranno disponibili sedie in loco.
L’evento è organizzato con il Comune di Sernaglia della Battaglia con il supporto dell’IPA Terre Alte della Marca Trevigiana e in collaborazione con l’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento