SERNAGLIA: Mercalli primo ospite del Festival del Sapere
Venerdì 3 febbraio alle 20.30
Al via a Sernaglia il “Festival del Sapere 2023”, iniziativa dell'Amministrazione Comunale e della Biblioteca Giocondo Pillonetto che hanno inteso promuove un inedito itinerario culturale volto a diffondere e condividere il sapere.
Il Festival vuol porsi come un insieme ordinato di significative sortite nei campi della scienza, della pedagogia, della filosofia, della storia e dello sport.
L'Amministrazione Comunale e la Biblioteca Giocondo Pillonetto intendono confermare con questo Festival il proprio impegno culturale nella convinzione che la cultura sia la via maestra che traccia relazioni autentiche e responsabili.
Don Lorenzo Milani sosteneva che la cultura è l'ottavo sacramento, e proprio a don Lorenzo Milani sarà dedicata, a cent'anni dalla sua nascita, una fondamentale tappa del Festival allorquando l'attore-autore Luigi D'Elia, con “Cammelli a Barbiana”, porterà in scena una nitida immagine dei fondamentali contributi morali e pedagogici che l'indimenticabile presbitero ed educatore cattolico ci ha lasciato in eredità.
Questo il programma del Festival
- Venerdì 3 febbraio, ore 20.30, Luca Mercalli, Cambiamenti climatici: emergenze e azioni
- Sabato 25 febbraio, ore 20.30, Davide De Zan, Presentazione dell’inedito libro - Pantani per sempre
- Venerdì 3 marzo, ore 20.30, Luigi D’Elia Recital teatrale, Cammelli a Barbiana Don Lorenzo Milani e la sua scuola
- Venerdì 17 marzo, ore 20.30, Elena Cattaneo Armati di Scienza
- Venerdì 14 aprile, ore 20.30 Umberto Galimberti L’uomo la tecnica e la terra, un filo da ricucire
Gli incontri si terranno presso la sala consiliare di Sernaglia, ingresso gratuito senza prenotazione, sino a esaurimento dei posti disponibili.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento