SERNAGLIA: contributi per nuove attività economiche
Domande entro il 30 novembre
L’amministrazione comunale di Sernaglia, in continuità con l’azione intrapresa nel 2021, in un’ottica di ripresa e promozione dell’economia locale, sostiene l’avvio di nuove attività produttive che si stabiliscono nel territorio comunale.
Per questo la giunta ha stanziato la somma di 10.000 euro finalizzata ad erogare contributi per un importo massimo di 2.500 euro, per l’apertura di nuove attività in locali sfitti o subentrare ad attività esistenti.
«Chi apre nuove attività sul territorio comunale svolge un ruolo vitale nella crescita economica e sociale. Questi imprenditori non solo creano posti di lavoro, ma anche arricchiscono la comunità con nuovi servizi e opportunità – afferma il sindaco Mirco Villanova -. Ecco perché abbiamo deciso di investire delle risorse per sostenere chi contribuisce allo sviluppo del nostro tessuto economico e sociale. Contributi di cui direttamente beneficiano gli imprenditori ma che si riversano indirettamente sulla comunità e ne sostengono la crescita».
Con il bando precedente sono state finanziate nuove attività per una somma totale di 4.500 euro.
Dall’inizio del 2023, le aperture di nuove attività commerciali e artigianali o le riaperture dopo interventi di rinnovamento sono state finora 4. «Segnali positivi per la nostra comunità – aggiunge il sindaco Villanova – da parte di persone, concittadini, che investono nel nostro paese perché hanno fiducia nel potenziale che può esprimere anche in ambito lavorativo».
Nello specifico, i contributi del bando di quest’anno sono rivolti a soggetti che hanno aperto o apriranno nuove attività commerciali o artigianali di servizi alla persona (del tipo estetisti, barbieri, acconciatori, tatuatori, ecc.), o artigianali del settore agroalimentare con annessa vendita (tipo gelaterie, pizze al taglio, ecc), o artigianali di piccola imprenditoria (tipo lavanderie, calzolai e simili), nel periodo dall’1 gennaio 2022 al 30 dicembre 2023.
Le domande dovranno essere presentate dall'1 al 30 novembre 2023 nelle modalità previste dal bando pubblicato sul sito del Comune.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento