Quartier del Piave
stampa

SERNAGLIA: spettacolo “I poeti sollevano la notte”, letture a cura di Sandro Buzzatti

Venerdì 7 ottobre alle 20.30 nella sala consiliare del municipio

SERNAGLIA: spettacolo “I poeti sollevano la notte”, letture a cura di Sandro Buzzatti

Che mi vuoi dir con quei glifici strani/folle Natura?/Forse son vane ormai le primavere/dopo il tripudio dei vent’anni ardenti?” (da “L’ultimo canto” di Giocondo Pillonetto)

I versi di Giocondo Pillonetto saranno protagonisti dello spettacolo “I poeti sollevano la notte”, letture a cura di Sandro Buzzatti dedicate al poeta sernagliese e ad altre importanti voci poetiche, con intermezzo musicale dedicato all' Inno alla Gioia. L’appuntamento, che rientra nell’ambito della rassegna Sernaglia è cultura 2022 e del percorso culturale in occasione delle celebrazioni per il 30° anno di istituzione e apertura al pubblico della Biblioteca Comunale dedicata proprio a Giocondo Pillonetto, è per venerdì 7 ottobre alle ore 20.30 nella sala consiliare del Municipio di Sernaglia.

«La Biblioteca Comunale è un punto di riferimento culturale importante per il nostro paese – afferma il sindaco Mirco Villanova – e lo è stato anche nei 30 anni passatiÈ intitolata ad un uomo, Giocondo Pillonetto, che è stato importante per la nostra comunità e la sua eredità lo è ancora oggi. L’evento del 7 ottobre sottolinea il percorso culturale compiuto dalla Biblioteca dalla sua fondazione ad oggi».

Lo spettacolo è incentrato su un'originale antologia di poesie interpretate magistralmente dall'attore Sandro Buzzatti. Un inedito ensemble poetico che ci introdurrà ai confini della notte per poi “sollevarla” con l'inimitabile luce che solo la poesia sa recare.

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info: Biblioteca 0438 965373.

(comunicato stampa)

SERNAGLIA: spettacolo “I poeti sollevano la notte”, letture a cura di Sandro Buzzatti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento