SOLIGO: 106 anni per nonna Carmela!
Ospite del Bon Bozzolla, originaria di Campea
Nel pieno della Grande Guerra, il 5 giugno 1917 a Campea di Miane nasce Carmela Tittonel; di lì a poco la zona cade sotto il controllo austro-ungarico ma al termine del conflitto il paesino torna lentamente alla vita di prima. La guerra - la Seconda, questa volta - torna a segnare un altro momento importante della vita di Carmela, perché nel 1942 convola a nozze con Giuseppe Selvestrel e nei tre anni successivi dà alla luce i gemelli Augusta e Agostino e Gianfranco, seguiti poi nel 1951 da Floriano.
L’occupazione nazista mette a dura prova la famiglia: tra paura, incertezze e difficoltà, trovano rifugio nelle montagne per sfuggire ai rastrellamenti. Finita la guerra, Carmela si dedica anima e corpo alla cura dei bambini e al lavoro, supportando il marito nel suo piccolo consorzio agrario. Dopo la morte del compagno, sopraggiunta nel 1990, la signora vive in completa autonomia - sempre nella sua Campea - animata da tante passioni e attività e sempre circondata dall’affetto di una grande famiglia, che oltre ai 4 figli conta anche 9 nipoti e ad oggi 10 pronipoti. Da febbraio 2022 Carmela è ospite dell’Istituto Bon Bozzolla, struttura in cui ben 79 anni fa - quando ancora era adibita a ospedale - partorì i suoi gemelli.
“La signora Carmela è una forza della natura e un esempio per tutti noi: ecco perché siamo felici e onorati di essere al suo fianco per festeggiare questo incredibile traguardo - afferma la Presidente del Bon Bozzolla, avv. Isabella Paladin- Ci è sembrato doveroso omaggiarla con tutti gli onori e il Bon Bozzolla - Consiglio di Amministrazione, dirigenza e personale - le riserva i più affettuosi auguri di buon compleanno”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento