VIDOR: per il municipio corsa a due
In lizza Nicola Zandò e Mario Bailo
Sono due i candidati alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre a Vidor. Concorreranno per la carica di sindaco Nicola Zandò, assessore al bilancio uscente – 45 anni, ingegnere informatico, convivente, due figli –, alla guida della lista civica “Comune in Rete”, e Mario Bailo, vicesindaco uscente con deleghe a servizi sociali e associazioni – 69 anni, pensionato – alla guida della lista “Insieme per Vidor - Lega Salvini”. I due candidati facevano quindi parte della stessa giunta capitanata da Albino Cordiali, ma negli ultimi tempi Zandò ha preso sempre più le distanze dalla maggioranza di cui faceva parte, fino a creare una propria compagine.
Tra le proposte di Zandò la riqualificazione dell’area adiacente al centro polifunzionale “I Masi”, uno studio di fattibilità per il recupero dell’area ex fabbricato industriale tra gli impianti comunali di Prà Fontana e la biblioteca al fine di riqualificare la piazza di Colbertaldo, vari interventi di promozione turistica, l’istituzione di una consulta giovanile, lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile.
In lista con Zandò: Andrea Bordin, Roberto Bottarel, Beatrice Da Riva, Luca Dallan, Alfia De Sorbo, Andrea Dottorini, Michele Ferracin, Andrea Frare, Matteo Piazza, Francesco Sartori, Alberto Spagnol e Ingrid Tomaselli.
Bailo invece vuole portare avanti il programma avviato negli ultimi anni dall’amministrazione in carica, con priorità la realizzazione del marciapiedi in via Marconi dal campo sportivo a via Montello, la riqualificazione della ciclopedonale di via Roma, la messa in sicurezza e a norma degli edifici comunali: impianti sportivi e spogliatoi Prà Fontana di Colbertaldo, Casa dell’Emigrante a Bosco e proseguimento della messa in sicurezza della biblioteca.
In lista con Bailo: Francesco Pederiva, Dario Pederiva, Gianna Vidori, Alessandro Gallina, Samuele Atzori, Albino Cordiali, Mauro Miotto, Valentina Spada, Antonia Grespan, Adriano De Stefani, David Camilli e Cristina Pavan.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento