LAGO: Livelet, numeri importanti
È uno dei parchi archeologici all'aperto più frequentati del Triveneto
Sono numeri importanti quelli registrati nel 2023 dal parco archeologico del Livelet di Lago: quasi 20 mila visitatori, suddivisi tra scolaresche e centri estivi (12 mila persone) e ingressi nei giorni festivi (8 mila, dato in aumento rispetto al 2022). Numeri che fanno del Livelet uno dei musei archeologici all’aperto più frequentati del Triveneto.
Tutti coloro che hanno varcato il portone di ingresso del parco sono stati guidati alla visita delle tre palafitte e nelle attività laboratoriali da uno dei 14 educatori museali (archeologi, guide naturalistiche, geografi...) che collaborano con l’Unpli, organizzazione che dal 2009 ha in gestione il Livelet. A coordinarli Maura Stefani, che lavora a tempo pieno al Livelet per l’Unpli. A loro, che si occupano della gestione degli ospiti all’interno del parco, si aggiungono tre operatori delle Pro loco che curano il servizio di accoglienza e biglietteria.
Da un punto di vista occupazionale, il Livelet è quindi diventata una realtà culturale significativa. Merito della professionalità di chi vi opera e della crescente offerta di iniziative.
L'articolo completo nell'Azione di domenica 18 febbraio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento