REVINE: proiezione di "Margini" alla presenza del regista Niccolò Falsetti
Venerdì 1 settembre alle 21 a Sottocroda
Venerdì 1 settembre alle 21 nella piazzetta di Sottocroda a Revine Lago proiezione di "MARGINI" (2022 - 91’) di Niccolò Falsetti, alla presenza del regista. Nel caso in cui le condizioni meteo non fossero favorevoli, l'evento si sposterà all'auditorium dell'incontro della scuola primaria G. Mazzini di Santa Maria, in via Celle 9, Revine Lago.
È l'ultima tappa della "Rassegna d'estate" giunta alla sua sesta edizione. Questo appuntamento, dedicato all'esplorazione e all'arricchimento del territorio, propone una selezione di opere che includono film e documentari contemporanei di rilevanza, affrontando tematiche fondamentali legate al paesaggio e alle sfide del nostro tempo. La rassegna è organizzata dal Comune di Revine Lago in collaborazione con Pro Loco Revine Lago.
"MARGINI" è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2022. Il film porta gli spettatori nella città di Grosseto nel 2008, in un affascinante viaggio nel mondo della musica e della generazione X e Y.
Questa commedia italiana di esordio rappresenta una realtà a tratti amara per i giovani, specialmente per gli artisti, in un contesto periferico in cui la lotta per il riscatto e la visibilità musicale è protagonista.
L'energia che permea la trama fa di MARGINI un'esperienza coinvolgente, in cui l'essenza dei personaggi e delle loro relazioni è resa autentica dalla recitazione di straordinari attori, autentici riferimenti culturali pop. Silvia D'Amico e Nicola Rignanese, in particolare, regalano interpretazioni incisive e commoventi. La locandina del film è firmata dal noto fumettista Zerocalcare.
Niccolò Falsetti, sarà presente di persona per presentare il film e partecipare alla sessione di domande e risposte finale. L'attesa è alle stelle per questa serata cinematografica che unisce arte, cultura e paesaggio, consegnando al pubblico emozioni uniche e storie da custodire nel cuore.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento