Vallata - Zumellese
stampa

LAGO: dal 19 luglio il "Lago Film Fest"

Edizione numero venti

LAGO: dal 19 luglio il "Lago Film Fest"

Appuntamento dal 19 al 27 luglio a Lago, Capitale Europea del cinema indipendente 2024, con il "Lago Film Fest". Nove giorni di proiezioni, talk, masterclass e un fitto calendario di eventi, per tutte le età, con ospiti nazionali e internazionali. 

Vent’anni. Vent’anni di film sotto le stelle e in riva al lago, di visioni e di progetti rivoluzionari, di connessioni, scoperte, grandi talenti e successi. Vent’anni di un festival che ha reso un piccolo borgo veneto la Capitale Europea del Cinema Indipendente. Lago Film Fest, il festival indipendente di cinema organizzato da Piattaforma Lago, celebra un anniversario speciale. Un’occasione per puntare ancora di più sul futuro e interrogarsi sugli spettatori di domani, una dedica ai ventenni di oggi e al loro sguardo sul mondo.

Tra le novità di quest’anno: una nuova campagna di comunicazione che ha come volto l’attrice rivelazione Romana Maggiora Vergano, il progetto “Cinema a 20 anni”, l’anteprima mondiale del regista Yann Gonzalez e il primo omaggio italiano a Ben Russell.

Saranno 68 i film in concorso di cui 41 diretti da registe donne, 6 concorsi, 38 paesi rappresentati, di cui 6 anteprime mondiali, 3 anteprime internazionali, 1 anteprima europea, 35 anteprime italiane, 15 regionali selezionate tra più di 3.000 film, a cui si aggiungono 44 film fuori concorso divisi in focus, fireworks e proiezioni speciali.

Non solo cinema, però, al festival ma pure colazioni e aperitivi con i registi, laboratori dagli 0 ai 99 anni, masterclass e, tra un tuffo e l’altro, performance a sorpresa, concerti, escursioni, mostre, installazioni ed eventi a rendere l’esperienza di Lago Film Fest una summa di stimoli che avvicinano il mondo della musica e dell’arte, opportunità di networking e visioni da condividere.

Testimonial della manifestazione una stella nascente del cinema italiano, una giovane donna che proprio nei suoi vent’anni sta conquistando la scena dopo il debutto in “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi: Romana Maggiora Vergano.

Lago Film Fest ha pensato a delle formule di abbonamento per rendere l’intera rassegna ancora più accessibile. Con soli 15 euro si potrà godere di tutte le attività della kermesse, dai film agli incontri, dai laboratori alle masterclass. Inoltre, ingresso gratuito per gli under 18 e i residenti nel comune di Revine Lago.

Informazioni, programma e biglietti su  lagofest.org

Facebook  https://www.facebook.com/lagofilmfest

Instagram https://www.instagram.com/lagofilmfest/ ?

Youtube  https://www.youtube.com/user/LagoFilmFest

LAGO: dal 19 luglio il "Lago Film Fest"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento