Vallata - Zumellese
stampa

TARZO: concerto dedicato a Puccini

Venerdì 19 luglio con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta

TARZO: concerto dedicato a Puccini

A cento anni di distanza dalla morte di quello che è considerato uno dei più grandi operisti di tutti i tempi, il Coro Accademia Tetracordo con il Coro Filarmonico Veneto e l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta omaggeranno Giacomo Puccini in un grandioso Concerto Lirico.

Venerdì 19 luglio alle ore 21 nell’Auditorium BCC Prealpi di Tarzo (TV) si avrà modo di apprezzare l’opera del compositore lucchese, apprezzato in tutto il mondo, con melodie solistiche e corali tratte da alcune delle sue opere più conosciute, quali Madama Butterfly e La Bohème, che verranno eseguite dalle voci soliste di Maria Francesca Mazzara (soprano), Michela Sordon (mezzo soprano) e Eugenio Leggiadri Gallani (basso baritono), cori e orchestra, diretti dal Maestro Mariagrazia Marcon.

Oltre a esaltarne il genio nell’opera, il programma concertistico metterà in risalto anche la qualità della musica strumentale di Puccini, con il Preludio sinfonico di apertura.

Attraverso questo gigante della storia della musica, l’evento rende omaggio all’intero genere lirico. Ripercorrendo a ritroso la storia dell’opera italiana, infatti, troveremo richiami al massimo esponente della scuola verista, Mascagni (Cavalleria rusticana), per arrivare al Verdi nazional-popolare che unirà spettatori e artisti con la potente forza espressiva delle sue opere (Il Trovatore, La Traviata, Rigoletto, Nabucco) sotto un’unica idea di comunità e di libertà.

L’ingresso è libero.

TARZO: concerto dedicato a Puccini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento