Vallata - Zumellese
stampa

TRICHIANA: segnali contrastanti per l'Ideal Standard

Proseguono gli incontri in Regione

TRICHIANA: segnali contrastanti per l'Ideal Standard

Segnali contrastanti dalla proprietà dell’Ideal Standard di Trichiana. La buona notizia è che ad agosto le settimane di chiusura sono state ridotte da quattro a tre (due di ferie e una di cassa integrazione) grazie a nuove commesse. Quella meno buona è che alla ripresa di settembre di proseguirà con l’orario ridotto a sei ore. Per i sindacati tale riduzione della produzione sarebbe conseguenza della volontà della proprietà di trasferire altrove parte degli ordini.
Lo scorso 17 luglio si è svolto in videoconferenza un vertice in merito allo stato di avanzamento dell’attuale situazione aziendale dell’unico sito italiano Ideal Standard. I temi oggetto di attenzione dell’incontro tra rappresentanza aziendale, parti sindacali e Regione Veneto, hanno riguardato lo stato di salute dell’azienda in termini di volume di produzione, le iniziative che l’azienda intende mettere in campo per quanto concerne l’adeguamento delle competenze dei lavoratori e i necessari investimenti per garantire la competitività su scala internazionale del sito produttivo di Trichiana.
Rispetto allo scenario attuale i rappresentanti dell’azienda hanno spiegato come l’attuale contesto di incertezza, connesso alla crisi sanitaria ed economica da Covid 19, non consenta al gruppo di avere una visione di medio-lungo periodo, ma solo una prospettiva a breve termine.

TRICHIANA: segnali contrastanti per l'Ideal Standard
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento