CEGGIA: il gran finale del Carnevale
Due sfilate dei carri mascherati, domenica 23 e martedì 25 febbraio, con inizio alle 14.30
Dopo il successo della “notturna”, domenica 16 febbraio, il Carnevale di Ceggia si avvicina al momento clou dei festeggiamenti, ovvero alle due sfilate dei carri allegorici, domenica 23 e martedì 25 febbraio, alle 14.30.
Tra gli eventi collaterali sono previsti una mostra di maschere di Guerrino Lovato, celebre artista, scultore e mascheraio veneziano, che inaugurerà venerdì 21 febbraio e sarà visitabile fino al 5 aprile presso lo Spazio Ramedello; sabato 22 febbraio, oltre al Gran Galà del pattinaggio, con l’Associazione Pattinaggio Sandonatese, presso il palazzetto dello sport, alle 22 inizierà l’allegra Maskerada, la festa in maschera al Parco Livenza di San Stino di Livenza e domenica 23 febbraio, dalle 9.15, il Runner Club Agggredire organizza la Corsa dei coriandoli.
Continuerà ad essere visitabile, all’interno del Municipio, la mostra di maschere realizzate dai bambini e ragazzi delle scuole del territorio. Inoltre funzioneranno stand gastronomici in piazza, tra i quali merita una segnalazione l’iniziativa di Legambiente che ha pensato ad uno stand “senza plastica”, dove promuovere l’utilizzo esclusivo di materiali riciclabili e si offrono alcuni prodotti a km zero.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento