CORDIGNANO: Trail del Patriarca
Domenica 26 da Villa di Villa la classica corsa verso il Cansiglio
A soli sette giorni dalla Maratonina della Vittoria, la Scuola di Maratona Vittorio Veneto affronta un nuovo impegno organizzativo: domenica 26 marzo, a Villa di Villa di Cordignano è in programma l’undicesima edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati del running in ambiente naturale.
Organizzata con la Pro Belvedere, l’edizione 2023 del Trail del Patriarca conferma il percorso da 25 km con 1400 metri di dislivello positivo, ma arricchisce il programma della giornata con una prova a carattere ludico-motorio di 10 km con 400 metri di dislivello positivo, su sentieri e strade bianche attorno all’abitato di Villa di Villa, cui parteciperanno anche appassionati di nordic walking, impegnati nella tappa inaugurale del Giro Nordic.
La partenza della prova sui 25 km avverrà alle 8.30 dalla piazza di Villa di Villa. Gli atleti attraverseranno poi i vigneti del Prosecco e gli olivi autoctoni della Tonda di Villa per poi trovarsi a correre sui sentieri storici del Patriarca, transitando vicino al Castelletto Cavarzerani, arrivando alla faggeta del Cansiglio. Quindi il passaggio per Malga da Titti e un continuo e spettacolare saliscendi porterà al Col Alt, al Parco dei Carbonai e al Col Oliver che, con i suoi 1100 metri di quota, rappresenta il punto più alto del percorso, da dove si scenderà sino al Castelat e quindi all’arrivo, nella piazza di Villa di Villa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento