Cimolai, un cuore per la Porta
La sua bici ingioiellata dopo il Giro all'asta per beneficienza
Ciclismo e solidarietà. E complimenti a Davide Cimolai, velocista pordenonese del team Israel Cycling Academy.
Cimolai corre su una bici con telaio De Rosa che porta uno speciale cuore di rubini realizzato dall’orafo vittoriese Innocente Ciciliot di Inn’Oro in argento tit.925 con doratura rosa, recante 111 rubini naturali (lo stesso numero di pettorale di Cimolai) incastonati pavé, dalla caratura complessiva di 0.90 carati.
A conclusione del Giro, il telaio completo di cuore verrà messo all’asta e il ricavato sarà devoluto all’Associazione LaPorta onlus di Vittorio Veneto.
Quando la corsa rosa è passata davanti a Inn’Oro, a Serravalle di Vittorio Veneto, Cimolai si è fermato a salutare l’amico Ciciliot, il tempo di una foto e un abbraccio agli amici, e poi via, per non perdere il contatto col gruppo.
“La generosità è altamente creativa e in questo caso, davvero preziosa - afferma la presidente de LaPorta onlus, Antonella Caldart -. I nostri bambini e le nostre bambine hanno partecipato alla festa organizzata in occasione del passaggio del giro. Sono rimasti davvero stupiti quando Davide Cimolai si è fermato per farsi abbracciare dagli amici, in primis Innocente, amico che ancora una volta ha dimostrato quanto è grande il suo cuore!”.
L’asta si svolgerà al termine del giro. Tutte le info saranno reperibili anche sul sito de LaPorta onlus: www.laportaonlus.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento