FREGONA: pastorizia all'asilo
Katy Mastorci in classe con Coldiretti Treviso
Una pastora vera all'asilo. Succede a Fregona, grazie alla collaborazione delle famiglie, del comitato di gestione, delle maestre e del parroco che hanno promosso un incontro con Katy Mastorci, l’imprenditrice agricola anche presidente di Donne Impresa Coldiretti Treviso. L’appuntamento per venerdì 29 novembre dalle 9.
Laureata in Biotecnologie mediche, dopo aver lavorato per anni nella ricerca oncologica, ha deciso di allevare pecore e intraprendere con il marito Manuel l’attività agricola specializzando l’azienda in viticoltura e allevamento biologico.
Impegnata nel Progetto di Educazione Alimentare sostenuto a livello regionale dalle agricoltrici, non ha esitato a dare la sua disponibilità per parlare del suo lavoro, del territorio e delle tradizioni ai piccoli alunni della locale scuola dell’infanzia “Sinite Parvulos”.
Con lei anche un collega esperto del settore veterinario, ma soprattutto al suo fianco l’inseparabile Sage, il Border Collie cane addestrato dalla stessa Katy per la conduzione del gregge.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento