Colle Umberto: inaugurazione della scuola dell’infanzia “Sinite parvulos” - Gallery
Grande partecipazione da parte della comunità.
Una partecipazione straordinaria a Colle Umberto domenica 8 ottobre per l’inaugurazione della scuola dell’infanzia “Sinite Parvulos”. Praticamente l’intera comunità si è ritrovata insieme ai bambini e al gruppo genitori che ha lavorato assiduamente per portare a completamento i lavori.
GUARDA LA FOTOGALLERY
Al pranzo comunitario si sono contate più di 500 persone. Un nastro lungo 30 metri, predisposto per l’inagurazione, è stato tagliato in contemporanea dal vescovo Pizziolo, dal parroco don Zambenedetti, dal sig. Giovanni Tonon, dal sindaco Scarpis e dai 35 bambini della scuola. La famiglia Tonon si è commossa quando è stata scoperta la targa-ricordo che intitola il salone della scuola alla piccola Emanuela. Nel pomeriggio con l’aiuto degli animatori dell’ACR i bambini hanno decorato delle mattonelle che saranno collocate sul muro di cinta della scuola.
Anche la mostra fotografica, che ha riproposto i 105 anni di storia della scuola, è stata un vero successo Molto apprezzato anche il volume “Colle Umberto all’asilo... una storia che continua...”, realizzato dalla parrocchia e curato da Marino Fadelli: al suo interno, la storia con documenti e immagini.
AM
Forse ti può interessare anche:
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento
Totale 1 commenti