SARMEDE: appuntamenti mostruosi
Alla mostra dell'illustrazione per l'infanzia
Continuano gli appuntamenti creativi per grandi e piccoli, alla Casa della fantasia di Sarmede, in programma per la 37^ edizione de Le immagini della fantasia.
Sabato 30 novembre alle 15.30 il giovane illustratore Michael Bardeggia con il suo laboratorio creativo Anima-ti mostro, grazie ad un telaio serigrafico ed inchiostro, inviterà i partecipanti (dai 6 ai 13 anni), a realizzare una stampa a due colori di una faccia “mostruosa”, da personalizzare e, successivamente, indossare.
Domenica 1 dicembre alle 10.30 e 11.30 si terranno le travolgenti letture animate dal titolo Alice nella tana del coniglio e altre storie, a cura di Giacomo Bizzai.
In programma nel pomeriggio C’è un mostro nel mio piatto: che paura la verdura!, laboratori gratuiti, realizzati da Coop Alleanza 3.0, per bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni. I protagonisti diventeranno ispettori di qualità dei prodotti e scopriranno, giocando con alcuni strumenti, le caratteristiche della frutta e degli ortaggi, certificandone la loro qualità. Il tutto si concluderà creando una ricetta mostruosa e gustosa. Al termine i paurosi piatti diventeranno oggetto di degustazione! La durata del laboratorio è di 45 minuti, in programma molte fasce orarie a partire dalle 14 fino alle 17.
Questo fine settimana in programma due corsi d’illustrazione: il primo La gioia di illustrare, sarà condotto da Nicoletta Bertelle, durante il quale si realizzeranno illustrazioni poetiche e comunicative, dedicate al Natale e si mostreranno metodi e tecniche pittoriche, ricercando il proprio linguaggio narrativo.
Mara Cozzolino condurrà il corso di Xilografia giapponese, una delle tecniche di stampa più ecologiche, rimasta invariata rispetto all’epoca d’oro degli Ukiyo-e, è oggi sempre più utilizzata da artisti di tutto il mondo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento