SARMEDE: Il Guerriero di Legno
Sabato 23 alla Mostra dell'illustrazione per l'infanzia
Continuano gli appuntamenti legati alla 37ma Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’infanzia
Sabato 23 novembre alle 16.30 il Museo Zavrel ospiterà la presentazione dell’albo Il Guerriero di Legno, a cura dell’autrice Lorenza Farina e dell’illustratrice Manuela Simoncelli, con letture di Marina Rocchetti. Come raccontare ai più piccoli quel che succede ad un nonno malato di Alzheimer? Il Guerriero di Legno (Paoline) è un delicato albo illustrato che affronta in chiave metaforica questo difficile tema.
Domenica 24 novembre dalle 10.30 alle 12.30 Intuire immagini, immaginare mondi, un percorso interattivo per grandi e piccini tra i dispositivi didattici de Le immagini della fantasia 37, a cura della Fondazione Stepan Zavrel.
Nel pomeriggio di domenica, alle 14.30 e 16.00, Francesca Dafne Vignaga, illustratrice selezionata per questa edizione, condurrà due workshop creativi A.A.A. Cercasi mostro, rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Ispirati da Igor, il piccolo mostro peloso, protagonista del suo albo illustrato, ed utilizzando colori e materiali riciclati, si daranno forma a tanti mostri con tanto di carta d’identità.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento