CORDIGNANO: dei ragazzi riqualificano il Parco Villa di Villa
Dodici ragazzi, dai 14-19 anni, hanno realizzato qualcosa di utile per la comunità con il progetto “Cordignamoci Estate”
I ragazzi del progetto “Cordignamoci Estate” hanno smontato e rimontato panchine, ripulito l’area verde del Parco Villa di Villa, realizzato un murale con il writer Mike 128, e stretto amicizie con i volontari. Il progetto, promosso dal Comune di Cordignano e dalla Cooperativa sociale Itaca, ha visto la partecipazione di 12 ragazzi tra i 14 e i 19 anni, mirato alla socialità e alla cura del territorio.
Il successo della scorsa edizione è stato replicato grazie all’impegno dei giovani, che hanno offerto il loro tempo alla comunità, rafforzando le esperienze di cittadinanza attiva e volontariato.
Quest’anno l’obiettivo era riqualificare il Parco di Villa di Villa. I ragazzi, affiancati da un’educatrice di Itaca e volontari, hanno acquisito competenze pratiche, imparando a usare attrezzi da giardino, raccogliere foglie, spostare sassi e spalare terra.
L’intervento ha incluso la dipintura del muretto del parco. Con il writer Michele Peruch (Mike 128), i ragazzi hanno creato un murale e ridipinto panchine e tabelloni dei canestri.
Gli assessori Cinzia Soneghet e Giada Della Libera esprimono entusiasmo per il progetto e gratitudine ai ragazzi e ai tutor senior come Graziano Gasparotto, Stefano Pizzol, Aldo Santin, Stefano Zecchin e Francesco Brunello.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento