La parrocchia di Serravalle, unita alle parrocchie sorelle dell’unità pastorale, propone a tutti un programma di eventi pensato per ricordare la giovane martire santa Augusta, carissima patrona, con il desiderio di ravvivare l’amore a Dio e al prossimo, in particolare verso i fratelli e le sorelle che più hanno bisogno di una mano tesa.
Le celebrazioni avranno il loro apice nella giornata del 22 agosto, ma continueranno fino ad ottobre. Richiamiamo qui gli appuntamenti di carattere liturgico.
SABATO 10 AGOSTOOre 20, Cappella di San Lorenzo - SANTA MESSA
DA MARTEDÌ 13 A MERCOLEDÌ 21 AGOSTORECITA DELLA NOVENA in onore di Sant’Augusta e Santa messa.- Nella Pieve di Sant’Andrea: Martedì 13, mercoledì 14, sabato 17, lunedì 19 e martedì 20 alle ore 18.
- Al Santuario: Giovedì 15 (ore 9), venerdì 16 (ore 10.30), domenica 18 (ore 9) e mercoledì 21 (ore 10.30).
MERCOLEDÌ 21 AGOSTOOre 10.30, Santuario di Santa Augusta, SANTA MESSA CON NOVENA. Per i pellegrini dell’UP dei Laghi.
Ore 19, Duomo di Serravalle, SANTA MESSA DELLA VIGILIA. Con esposizione della reliquia del capo di Santa Augusta e l’accompagnamento dell’organo Callido.
GIOVEDI’ 22 AGOSTODalle 7 alle 12, Santuario Santa Augusta, SANTA MESSA. Ad ogni ora, Santa Messa per i pellegrini delle varie parrocchie.Ore 19, Duomo di Serravalle, SANTA MESSA, presieduta dal nostro vescovo Corrado Pizziolo con la partecipazione della Confraternita del Santissimo Sacramento di Vazzola e del Coro Femminile Vittoriese.
SABATO 24 AGOSTOOre 10.30, Caloneghe, SANTA MESSA.
Ore 20.30, patronato a Serravalle: RAPPRESENTAZIONE TEATRALE “LA VOCE DEL MARE, UNA STORIA DI EMIGRAZIONE” Teatro e regia Kejdi Haska. Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte. Offerta libera.
DOMENICA 25 AGOSTOOre 9, Santuario Sant’Augusta, SANTA MESSA. Animata dal Coro CAI di Vittorio Veneto; a seguire breve concerto del coro.Ore 12.30, Santuario di Sant’Augusta, SANTA MESSA. Della comunità brasiliana, presiede don E. Nicivaldo.Ore 17, Duomo di Serravalle, CONCERTO “FESTIVAL LA MUSICA NEL SACRO”. Promosso da Istituto Beato Toniolo e Piccola Orchestra Veneta. Ingresso libero.Ore 19, Duomo di Serravalle, SANTA MESSA, Presieduta dal cardinale Beniamino Stella con la partecipazione dei cori Antica Eco e dei maestri Lavina, Stella e Cesa.
LUNEDI’ 26 AGOSTOOre 10.30, Sangusè – Con Alti, SANTA MESSA. E a seguire concerto di chitarra.
GIOVEDI’ 29 AGOSTOOre 10.30, Santuario, SANTA MESSA, per i pellegrini delle parrocchie di Camolli e Cavolano.
SABATO 14 SETTEMBREOre 17, Cappella di Sant'Elena, SANTA MESSA.
DOMENICA 15 SETTEMBREOre 16, Scalinata monumentale, PELLEGRINAGGIO. Avvio del pellegrinaggio dell'unità pastorale di Serravalle; a seguire S. Messa.
DOMENICA 20 OTTOBREOre 9, Santuario, SANTA MESSA. Per gli operatori della sanità vittoriese.
DOMENICA 27 OTTOBREOre 9, Santuario, SANTA MESSA. S. Messa di chiusura presieduta dal parroco rettore.
È stata rinnovata l'oggettistica religiosa con nuovi ricordi e strumenti devozionali.Presso il Santuario è in funzione il “Ristoro del pellegrino” (tel. 3466850619).
Per ulteriori informazioni e per i volantini con tutto il programma (anche culturale): https://www.diocesivittorioveneto.it/info/news.asp?news=5485