VITTORIO: La città e il fiore
Domenica 16 dalle 8 alle 19 fiori, piante e giardinaggio in piazza
Torna domani, domenica 16 aprile, la manifestazione primaverile che porta in centro a Vittorio Veneto piante, fiori e profumi. La mostra mercato “La città e il fiore” organizzata dalla Pro Loco è giunta alla 39ª edizione e richiama aziende florovivaistiche ed espositori da tutta la regione. In più, da anni partecipano associazioni impegnate nella salvaguardia di varietà di piante fruttifere autoctone: ciliegi, meli, peri, ulivi, grano, zafferano.
La mostra mercato di fiori, piante, prodotti per l’agricoltura e il giardinaggio si svolge dalle 8 alle 19, comprendendo laboratori naturalistici a cura di Tapa Olearia, FigoMoro da Caneva, Associazione Naturalistica Lorenzoni, Zafferano di Caneva e Al Portego; ci sarà una mostra espositiva delle migliori piante rappresentative del periodo primaverile a cura del Bonsai Club Conegliano; infine alle 15 ci sono “Nel regno dei fiori”, i laboratori creativi a cura della Mucca Gialla e Le Mamme di Ceneda, nelle seguenti fasce orarie 15-15:30-16-16:30-17 in due posti: prima tappa alla Galleria al Quadrilatero e seconda tappa alla Galleria Al Cavallino. L’attività è gratuita e rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni. Iscrizione entro sabato 15 aprile al seguente link: shorturl.at/ctzKT. Per info: info@lamuccagialla.it lemammediceneda@gmail.com.
Verranno anche premiate le migliori opere presentate al concorso fotografico “Vittorio Veneto e il suo territorio: sguardi d’autore su piazze, palazzi e monumenti”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento