Vittoriese
stampa

VITTORIO: “Prevenzione è rivoluzione”: incontro con il prof. Silvio Garattini

Incontro il 7 novembre in aula magna del seminario

VITTORIO: “Prevenzione è rivoluzione”: incontro con il prof. Silvio Garattini

L’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto invita la cittadinanza a “Prevenzione è rivoluzione”, incontro pubblico dedicato alla prevenzione, con l'intervento del rinomato oncologo, farmacologo e ricercatore di fama internazionale Prof. Silvio Garattini.

Il Prof. Garattini, fondatore dell’Istituto Mario Negri di Milano, è noto per i suoi interventi chiari e pacati durante il periodo COVID e per il suo impegno nella promozione della prevenzione come pilastro della sanità pubblica, di cui è sempre stato un fervido sostenitore.

Fin dagli anni ’90, il Prof. Garattini ha collaborato con l’Ospedale di Vittorio Veneto, contribuendo alla stesura delle prime linee guida italiane ed europee sull’uso della laparoscopia nelle emergenze addominali, in collaborazione con la chirurgia generale di Vittorio Veneto e l’Istituto Mario Negri, sotto l’egida delle principali Società Scientifiche.

Durante l'incontro di giovedì 7 novembre, il Prof. Garattini approfondirà il tema della prevenzione come approccio rivoluzionario e indispensabile alla cura, auspicando che questa visione si estenda a tutte le strutture del nostro sistema sanitario nazionale, dalle piccole realtà locali ai grandi ospedali universitari.

L’evento, patrocinato dalla Regione Veneto e dall’ULSS 2, rientra nel progetto Shares, promosso dall’assessorato alla città inclusiva di Vittorio Veneto per favorire il benessere fisico, psicologico e la socializzazione della popolazione anziana, con particolare attenzione al quartiere di Ceneda.

La conferenza si terrà giovedì 7 novembre alle ore 19.00 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile, con ingresso gratuito.

VITTORIO: “Prevenzione è rivoluzione”: incontro con il prof. Silvio Garattini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento