Vittoriese
stampa

VITTORIO: Tommaso e Jacopo, i vecchi giovani

Premiati per aver vissuto tutte le giovanili con il basket Vittorio

VITTORIO: Tommaso e Jacopo, i vecchi giovani

Se tredici anni (su 19 d'età) vi sembrano pochi... beh sono gli anni in cui Jacopo Da Re e Tommaso Della Libera, nella foto, hanno vestito le canotte della pallacanestro Vittorio Veneto, da qualche anno modernamente ribattezzata Falcons.

Nati nel 2004, hanno cominciato a sei anni con il minibasket, per poi passare attraverso tutte le categorie ed arrivare alla under 19, l’ultima prima dei campionati adulti di prima squadra.

E in occasione della “senior night”, come nei campionati scolastici o universitari per lo più americani è chiamata l'ultima partita casalinga della stagione regolare della squadra, sono stati premiati, di fronte ad una tribuna riempita dai giocatori delle altre categorie e i rispettivi genitori, accorsi al palasport vittoriese ad omaggiare questa carriera rossoblù, in quella che è stata la loro ultima partita casalinga da giocatori del settore giovanile (peraltro pure vinta negli ultimi secondi, contro Godega). Se poi ne giocheranno altre in prima squadra... dipende prima di tutto dal fatto se la società la ri-costituirà...

I premi dei due “vecchi giovani” sono state due maglie “vintage” del Vittorio Veneto incorniciate, consegnate loro da Giorgio Zambon, vittoriese anche cestista professionista in A2, e poi per tantissimo tempo con la maglia del Vittorio Veneto, oggi ancora nel club ma da genitore di un giocatore proprio dell'Under 19, capitanata da Luca Da Ros e allenata dal prof. Giacomo Tonon.

VITTORIO: Tommaso e Jacopo, i vecchi giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento