VITTORIO VENETO: i 65 anni del "Piccolo Rifugio"
Una tappa importante, in concomitanza con la festa di Santa Augusta
Compie sessantacinque anni il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto. Era, infatti, il 22 agosto del '57, festa della patrona Sant'Augusta, quando aprì ufficialmente la casa di viale della Vittoria, fondata dalla Serva di Dio Lucia Schiavinato, forte della sua convinzione che “l'amore vince".
Oggi sono circa quaranta le donne e gli uomini con disabilità che al Piccolo Rifugio hanno casa o trascorrono le giornate, con l'assistenza sanitaria di cui hanno bisogno e progetti educativi personalizzati, seguiti dal personale dipendente, con l'amicizia dei volontari dell'associazione Lucia Schiavinato e grazie al sostegno generoso di tanti nel Vittoriese, nel Quartier del Piave e nel territorio circostante.
Per ricordare il 65° anniversario dall'apertura e ringraziare del sostegno ricevuto in questo cammino, il Piccolo Rifugio e l’associazione “Lucia Schiavinato” hanno partecipato nella giornata di ieri alla messa delle ore 11 nel Duomo di Serravalle (nella foto), prendendo così parte alle celebrazioni in onore di Sant'Augusta.
Ha presieduto la messa il vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo, che ha commentato - come di consueto - i brani della parola di Dio della liturgia del giorno e, nella solennità di Santa Augusta, ha ricordato che “la fede che noi professiamo, la fede cristiana, deve necessariamente fare i conti con una scelta: la scelta di mettere Gesù e il suo vangelo al primo posto. E questo non solo con le parole o con le buone intenzioni, ma nelle decisioni pratiche della vita quotidiana”.
(foto: dal profilo Fb del Piccolo Rifugio)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento