VITTORIO: ancora Argento Vittoriese
La mostra resterà aperta fino a fine agosto
Visto il successo riscontrato anche negli ultimi due giorni di apertura, si è deciso di prorogare di altri due mesi l’apertura della mostra "Argento Vittoriese" al Museo del Cenedese e alla Galleria Civica Vittorio Emanuele II.
L'esposizione inaugurata nel marzo scorso presenta oltre duecento ritratti di vittoriesi del primo novecento. Le foto appartenenti oggi al Comune di Vittorio Veneto sono state donate da Francesco Burighel che le aveva trovate murate durante i lavori di ristrutturazione della sua casa. A sorpresa tra le foto esposte la Signora Daniela Sasso ha riconosciuto la nonna di suo marito che si chiamava Anna Marcon, nata il 10 giugno 1899 a Pocos a de Caldas - San Paolo del Brasile. All'epoca della foto, presumibilmente scattata tra il 1915 e il 1920, era residente a San Giacomo di Veglia. Nel retro della foto originale stampata, il timbro del fotografo che la ha realizzata: Raccanelli. Questi ha operato, come singolo fotografo negli ultimi anni della Grande Guerra e nel primissimo dopo guerra per poi entrare in società con Alfredo Marin per alcuni anni prima di emigrare attorno alla metà degli anni 20 a Milano.
Il coordinamento della mostra è affidato a MAI Associazione Culturale. Comunicazione e allestimenti sono stati realizzati da I AM Comunicazione. L'operazione ha il Patrocinio della Città di Vittorio Veneto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento