VITTORIO: ex Carnielli, si pensa alla viabilità
Il Comune ha fatto incontrare le tre ditte coinvolte
Il sindaco di Vittorio Veneto Antonio Miatto ha incontrato giovedì 5 marzo la società Alì Supermercati, proprietaria dell’ex Carnielli, l’Immobiliare Duomo e la società Serika proprietari delle aree confinanti per avviare un dialogo tra le tre ditte volto ad ottenere una visione d’insieme unitaria, per una zona così significativa per la città. Dallo scambio di opinioni è emerso l’interesse ad approfondire il tema più ampio della viabilità cittadina. In particolare si è parlato di prevedere una viabilità di collegamento fra il centro e la zona est degli impianti sportivi con un nuovo attraversamento carrabile sul fiume Meschio. Opera prevista dal vecchio P.I.R.U.E.A. ma non più negli obblighi delle ditte.
L’argomento verrà ora studiato dai tecnici delle parti, che si sono impegnate ad interloquire con esperti consulenti per il traffico al fine di fare le dovute valutazioni cosicché quest’intervento soddisfi le esigenze delle parti e della cittadinanza.
La proposta depositata da Alì nel gennaio di quest’anno, alla luce di quanto emergerà da questi studi, dovrà essere rivista, fermi restando i contenuti di sostenibilità ambientale, di recupero degli immobili storici e di valorizzazione degli spazi pubblici su cui si fonda l’idea progettuale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento