La manutenzione e gli interventi di emergenza della rete di illuminazione pubblica del Comune di Vittorio Veneto sono stati affidati alla ditta vicentina City Green Light, vincitrice della gara indetta dall’Amministrazione Comunale. Questo rapido intervento è stato necessario per rispondere alle numerose segnalazioni di guasti, aumentate nelle ultime settimane.
City Green Light gestirà l’illuminazione pubblica fino a dicembre 2025, dando tempo alla nuova amministrazione di sviluppare un progetto di project financing, attualmente in fase di studio. Questo piano prevede la sostituzione e l’efficientamento energetico della maggior parte dei lampioni e punti luce comunali.
Marco Dus, Assessore alle infrastrutture del Comune, ha sottolineato l’urgenza degli interventi: "La lista delle emergenze è lunga, frutto di anni di mancate manutenzioni. La situazione richiede un intervento esterno, poiché il personale comunale non è sufficiente per far fronte a tutte le richieste. Nel frattempo, lavoreremo per definire il progetto di efficientamento, che oltre alla sicurezza, migliorerà anche il decoro urbano".