Vittoriese
stampa

VITTORIO: incontinenza femminile, prevenzione e cura

Martedì 24 ottobre incontro al museo della Battaglia

VITTORIO: incontinenza femminile, prevenzione e cura

Si intensifica e viene concretamente evidenziata l’attenzione verso l’incontinenza urinaria e fecale e la stomia durante la serata di martedì 24 ottobre alle 20.30, aperta a tutta la cittadinanza, sull’argomento specifico “Parliamo di incontinenza femminile prevenzione e cura”, presso l’aula civica del Museo della Battaglia in piazza Giovanni Paolo I a Vittorio Veneto.

Una serata nell’ambito di “Benessere donna” dell’Ulss2 e richiesta dall’amministrazione comunale vittoriese e dal Centro antiviolenza (Cav) sempre della città. Una serata che amplia le conoscenze in merito ad una difficoltà che potrebbe presentarsi nella vita inaspettatamente e, per motivi comprensibili, provocare reticenza nel parlarne.

Dopo i saluti dell’assessora alle politiche sociali di Vittorio Veneto, Antonella Caldart, di Antonella Trolese, presidente dell’Associazione incontinenti stomizzati del Veneto (A.I.S.VE.) e di Silvano Padovan, presidente Associazione incontinenti e stomizzati Vittorio Veneto e Conegliano (ISA.VI.CO.), interverranno il dottor Giulio Aniello Santoro, responsabile del Centro di terzo Livello per l’incontinenza urinaria, fecale e stomia (ospedale Ca’ Foncello - Treviso) che parlerà sia del “Il ruolo del Centro di alta specializzazione dell’Aulss2 Marca Trevigiana” che dell’“Incontinenza fecale - patologia del pavimento pelvico”.
A seguire la dottoressa Rita Cian, coordinatrice del Centro di terzo Livello a Cà Foncello, interverrà su “Coordinamento e operatività del Centro” e la dottoressa Elena Dotta, specialista in medicina fisica e riabilitazione dell’ospedale di Vittorio Veneto, sul tema “L’incontinenza urinaria”. Al termine degli interventi vi sarà lo spazio per domande di chiarimento da parte del pubblico. EM

VITTORIO: incontinenza femminile, prevenzione e cura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento