Vittoriese
stampa

VITTORIO: partiti i gruppi di cammino

Gestiti da Scuola di maratona, il martedì e venerdì

VITTORIO: partiti i gruppi di cammino

Ha preso il via questa settimana l'attività del Gruppo di Cammino Vittorio Veneto, con partenza dal Centro Sportivo Marco Polo. Oltre 80 appassionati si ritrovano per camminare insieme, guidati da un tecnico laureato in Scienze Motorie, offrendo un'ottima occasione per prendersi cura della salute in modo divertente e in compagnia.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Vittorio Veneto, l'Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana (Servizio Promozione della Salute) e la Scuola di Maratona Vittorio Veneto A.S.D., che ha aderito al progetto "Lasciamo il Segno – La rete Trevigiana per l'attività fisica", ispirato alla "Carta di Toronto", per promuovere opportunità di movimento accessibili a tutti.

La Scuola di Maratona è stata anche selezionata dall'Azienda ULSS2 come Referente del Distretto di Pieve di Soligo per i gruppi di cammino promossi dall’ULSS.

Le attività del Gruppo di Cammino si svolgono il martedì e venerdì alle 8:30 presso il Centro Sportivo Marco Polo, e il martedì e giovedì alle 19:15 in Piazza del Popolo, con percorsi di un'ora e mezza in aree urbane ed extraurbane. La quota mensile è di €10,00.

Il Sindaco e Assessore allo Sport Mirella Balliana ha sottolineato il successo dell’iniziativa, aperta a tutti e particolarmente adatta ad adulti e anziani poco abituati all'attività fisica, grazie anche alla professionalità degli istruttori e alla bellezza del territorio.

Per iscriversi è possibile ritirare il modulo presso l'Ufficio Sport del Comune, l’Ufficio InformaVittorioVeneto o lo IAT.

VITTORIO: partiti i gruppi di cammino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento