Vittoriese
stampa

VITTORIO: per Santa Augusta, a Serravalle luoghi storici aperti gratis

L'area da dove partiranno i "foghi de Santa Augusta" ripulita con l'aiuto dei ragazzi del Ceis vittoriese

VITTORIO: per Santa Augusta, a Serravalle luoghi storici aperti gratis

I preparativi per i Festeggiamenti di Sant’Augusta sono in pieno svolgimento, grazie alla sinergia tra il Comitato Festeggiamenti, la Protezione Civile, il Comando della Polizia Locale, Prealpi Soccorso, AVAB Vittorio Veneto, le associazioni locali e l’Amministrazione Comunale.

Durante i festeggiamenti, nella loggia del Museo del Cenedese, sarà esposto al pubblico un manifesto storico (nella foto), solitamente conservato in deposito, che illustra il programma per Sant’Augusta del 1924, esattamente 100 anni fa.

Nei giorni 17, 18, 19 e 20 agosto, alle ore 18, il museo ospiterà vari eventi organizzati dal Comitato Festeggiamenti di Sant’Augusta (www.santaugusta.org/programma-2024). Il Museo del Cenedese e l’Oratorio dei Battuti saranno aperti gratuitamente anche il 15, 16, 17 e 18 agosto, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, grazie alla collaborazione delle volontarie del Servizio Civile.

Mercoledì 21 agosto, in attesa dello spettacolo pirotecnico "I foghi de Sant'Augusta", sarà possibile visitare diversi siti storici di Serravalle, aperti per l’occasione con ingresso gratuito, grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale e della Diocesi di Vittorio Veneto. Il Museo del Cenedese sarà accessibile gratuitamente dalle 19:00 alle 23:00, con una visita guidata alle 21:00, per la quale è consigliata la prenotazione al 388.4741241. Anche l’Oratorio dei Battuti sarà aperto gratuitamente dalle 19:00 alle 23:00. Inoltre, nel Duomo di Serravalle, si potrà ammirare l’antica reliquia di Sant’Augusta, esposta straordinariamente fino all’inizio dei fuochi d’artificio, previsti intorno alla mezzanotte.

Il Sindaco di Vittorio Veneto, Mirella Balliana, ha espresso il suo ringraziamento al Comitato Festeggiamenti "per l’impegno e la dedizione che ogni anno dedicano a questa manifestazione, così cara ai cittadini di Vittorio Veneto. Un ringraziamento speciale va anche ai ragazzi del Ceis di Vittorio Veneto che, nonostante le alte temperature, hanno lavorato con grande impegno alla preparazione dell’area in località Vinera, dove si lanceranno i fuochi d’artificio: un esempio concreto della fruttuosa collaborazione tra le numerose associazioni che arricchiscono il nostro territorio." AT

ManifestoSantAugusta1924
VITTORIO: per Santa Augusta, a Serravalle luoghi storici aperti gratis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento