Ecco i concerti natalizi in programma sabato 21 dicembre nel territorio della diocesi di Vittorio Veneto:
SANTA LUCIA DI PIAVE Alle 20.30 nella chiesa parrocchiale c’è l’evento natalizio “I tre Lorienti” (nella foto), lo spettacolo di musica, immagine e narrazione a cura di Barbapedana e Filò Multivisione, che racconta la storia della Natività, seguendo il filo conduttore del ciclo natalizio: l’Annunciazione, il Viaggio di Giuseppe e Maria, l’Attesa, la Nascita del Bambino, il Nuovo Anno, l’Epifania.
“I Tre Lorienti” è un mosaico di lingue, di suoni e di culture. Musiche e canzoni provengono dalla tradizione italiana, europea e mediorientale e sono cantate nelle rispettive lingue di origine; gli strumenti tipici della tradizione natalizia come la zampogna, la cornamusa e la ciaramella, accanto alle voci, alle chitarre, al pianoforte, al violino e alla fisarmonica, contribuiscono a creare la particolare atmosfera che ogni anno accompagna la festa più attesa del calendario cristiano. Le immagini si inseriscono in perfetta simbiosi con la musica, creando scenografie di volta in volta diverse e portando lo spettatore in un viaggio senza tempo e senza spazio. La narrazione collega in maniera semplice ma efficace l’eterogeneità di canti e musiche, contribuendo a dare allo spettacolo un’intensa forza espressiva. Ingresso libero.
ORSAGO Alle 20.45 nella chiesa parrocchiale si tiene il Concerto di Natale con il coro Incanto di Cison di Valmarino e il coro San Benedetto Abate di Orsago, diretto da Svetlana Sartpoka, con Agostina Pavan alla tastiera. Ingresso libero.
CASTELLO ROGANZUOLO Alle 20.30 nella chiesa di Santi Pietro e Paolo si tiene il Concerto di Natale con il coro Diverse Voci di Susegana e la corale parrocchiale di Castello Roganzuolo.
VITTORIO VENETO Alle 15 in Piazza del Popolo, il coro della scuola "Pascoli" si esibirà per avvolgere nella calda atmosfera del Natale tutti coloro che avranno il piacere di partecipare all'evento, regalando intense emozioni attraverso i loro canti natalizi.
MORIAGO DELLA BATTAGLIA Alle 20.30 nella palestra comunale si tiene il concerto di Natale del locale corpo bandistico, diretto dal Michael Colomberotto. Ingresso gratuito.
PIEVE DI SOLIGO Alle 20.45 in Duomo si tiene il concerto di Natale della Corale San Salvatore. Dirige Stefano Granzotto, con all’organo e al pianoforte Ennio Dario. Ingresso libero.
FARRA DI SOLIGO Alle 17 in piazza a Farra partenza della passeggiata canora con il coro San Lorenzo “Cantar Nadal”. Alle 17.30 in via Monchera zona ovest e alle 18 in via Monchera zona est. Alle 18.45 in via San Francesco. Alle 19.15 in via Vivaldi. Alle 20 in via Cal Nova. Alle 21 in borgo Grotta.
SACILE Alle 20.45 al Teatro Zancanaro c’è il tradizionale concerto “Natale in musica”, organizzato dall’Istituto Filarmonico Città di Sacile, con la Sacile Swing Orchestra, Orchestra Armonica e il coro “Musica maestre!”, con la partecipazione di Elvira Cadorin, Laura Ivan e Sara Pavan. Dirige il maestro Vittorio Pavan. Presenta Maria Balliana. L’ingresso è libero. Prenotazione consigliata al 376-2399701 tramite messaggio Whatsapp.
MOTTA DI LIVENZA Alle 21 nella basilica della Madonna dei Miracoli si tiene il concerto di Natale "Nativitas".
SAN PIETRO DI FELETTO Alle 20.30 nella palestra comunale di Rua c’è il concerto degli auguri con gli alunni della scuola media “Luigi Bazzo” diretti da Remo Barazza. Ingresso libero.
BORGO VALBELLUNA Alle 20.45 nella chiesa arcipretale di Mel si tiene il tradizionale concerto di Natale, promosso nell’ambito del cartellone “Nativitas Veneto”, organizzato dall’Asac. Con la Corale Zumellese e il Piccolo Coro Roberto Goitre di Mel, accompagnati dai violini di Fabienne Guglielminetti e Arianna Ren e al pianoforte da Celeste Levis. Ospite della serata il Saten Saxophone Quartet. Presenta Paola Brunello. Ingresso libero.