
La Giunta regionale del Veneto ha approvatao l'avviso per la presentazione delle proposte finalizzate all’organizzazione e alla realizzazione di eventi sportivi per l’accesso al contributo regionale.
Con questo avviso, che dà attuazione al Piano annuale per lo sport 2025, l’Amministrazione regionale sostiene la pratica sportiva, mettendo a disposizione contributi per un totale complessivo di 300 mila euro per l’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi. Possono partecipare associazioni e società sportive venete regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri”.
“Questa misura è in linea con la precedente programmazione regionale in ambito sportivo, un lavoro che sta dando i suoi frutti in termini di sostegno al movimento sportivo e di attrattività per i grandi eventi dello sport, primo tra tutti l’appuntamento con i Giochi di Milano-Cortina 2026 - spiega l'assessore regionale allo Sport Cristiano Corazzari -. La convinzione è che lo sport sia uno strumento privilegiato per trasmettere uno stile di vita sano oltre a validi principi educativi capaci di formare i buoni cittadini del domani. Quest’anno lo stanziamento complessivo regionale per il mondo sportivo è di 17,5 milioni di euro, di cui 930 mila per la pratica sportiva e la parte rimanente verrà spesa per l’impiantistica sportiva”.
Ogni soggetto può presentare una sola domanda per un unico evento sportivo da realizzare in Veneto nel 2025 e riferito ad una delle discipline previste dal Regolamento aggiornato del Registro Nazionale delle Attività Sportive. Coprirà fino al 70 per cento delle spese ritenute ammissibili. Le domande vanno presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso sul BUR Veneto.