SUSEGANA: rinviata sfilata di carri mascherati
Era prevista per domenica 26 gennaio
Redazione Online
25/01/2025

+++ aggiornamento +++

La sfilata prevista per oggi è stata rinviata a sabato 8 febbraio.

+++

Da Tarzo a Susegana. Dopo il successo dell’evento inaugurale (cinquemila presenze stimate domenica a Tarzo), Carnevali di Marca si prepara per il secondo appuntamento stagionale.

Domenica 26 gennaio, la festa più pazza e colorata dell’anno farà tappa a Susegana. Alle 14, con organizzazione della Pro Loco e patrocinio dell’amministrazione comunale, una sfilata di ben 14 carri allegorici scatterà dalla centrale Piazza Martiri della Libertà per andare a percorrere le vie del paese, tra coriandoli, stelle filanti e tanta musica.

La passerella sarà aperta dal Gruppo Giovani Anni 50 di Silea (tema: “Il mare e i suoi tesori). A seguire, il Gruppo Unità Pastorale Le Grazie di Don Walter (“I Minions”), il Gruppo Amici di Levada (Carnevale a Rio”), il Gruppo Aps Fuorigiri di Losson della Battaglia (“L’Oriente”), il Gruppo Bocca di Strada (“Disney 100+1”), il Gruppo CarnevaleInsieme di Signoressa (“Paw Patrol”), il Gruppo Fon Fierun di Corbanese (“Hopi Aquila Bianca”). E poi ancora: il Gruppo Giovani di Tezze (“Il contadino cerca moglie”), il Gruppo Scalco di Ponzano (“Peccato non divertirsi”), il Gruppo Dal Santo di Prata di Pordenone (“Le 4 stagioni”), il Gruppo Parrocchiale di Nervesa della Battaglia (”Sognando i Caraibi”), il Gruppo Amici di Susegana (“Super Mario Bros”), il Carro dei Rabaltai di Ponzano (Viaggio nel colore della pace”) e il Carro di Quarto dAltino (“Peter Pan”). A completare la festa, un fornitissimo chiosco con frittelle, crostoli e vin brulè.