Il 9 agosto il Signore ha accolto nell’abbraccio del suo Amore suor Bartolomea (al secolo Lena, Maria Maddalena) Sperotto, di anno 80, delle suore di Maria Bambina. Lo annunciano i fratelli Ferruccio e Gaetano Artenio, le cognate, i nipoti, i pronipoti, la congregazione delle Suore di Maria Bambina e parenti tutti.
Dopo aver prestato il suo servizio in diverse comunità della sua Congregazione, tra cui anche Pieve di Soligo, suor Bartolomea era approdata a Sacile nel 2005, anno in cui faceva ingresso, come nuovo parroco, don Graziano De Nardo. A causa delle conseguenze di un aneurisma, nel 2011, dopo alcuni anni di apprezzata presenza nella parrocchia del Duomo di Sacile, fu accolta nella comunità di Crespano e poi, aggravatasi la salute, in quella di Bassano del Grappa.
Il funerale, presieduto dal parroco di Fara Vicentino, don Giovanni Dal Ponte, si è tenuto il 13 agosto, alla presenza anche di una rappresentanza di amici di Sacile, tra i quali anche don Graziano De Nardo. Lo stesso giorno, nel Duomo di Sacile, è stata celebrata una messa in suo suffragio alla quale hanno partecipato diversi fedeli, a testimonianza del segno bello e importante che suor Bartolomea ha lasciato in quella comunità. Ora le sue spoglie riposano nel cimitero di Fara Vicentino. Le offerte raccolte in occasione del funerale sono state destinate al patronato di Fara Vicentino.
(Foto: Onoranze funebri Carollo - https://onoranzefunebricarollo.it/ )