CANEVA: arriva il "bonus bici"
Un bando per l'assegna di un contributo economico per l'acquisto di biciclette nuove. Le domande entro il 20 dicembre
Redazione Online
16/10/2024

L’Amministrazione comunale di Caneva ha pubblicato la scorsa settimana un bando per l’assegnazione di contributi denominato “bonus bici” per l’acquisto, nel corso dell’anno 2024, di una o al massimo due biciclette nuove per il proprio nucleo familiare.

Il contributo verrà assegnato sia per l’acquisto di biciclette a pedalata assistista che a propulsione muscolare.

Il contributo può essere richiesto dai residenti a Caneva con un ISEE non superiore a 30 mila euro. E l'importo del contributo verrà determinato in base all’ISEE: nel caso di bici a pedalata assistita, l’importo potrà essere di 500, 400 o 300 euro; nel caso di bici normale l’importo potrà essere di 300, 250 o 200 euro; e comunque ed all’ammontare del contributo non potrà superare del 30% del valore della spesa sostenuta.

I contributi verranno concessi agli aventi diritto secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino all’esaurimento delle risorse. Per tale bando il Comune di Caneva ha stanziato un importo complessivo di 40 mila euro.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande – in Municipio o tramite una casella di posta elettronica certificata - è fissato per il giorno venerdì 20 dicembre 2024.

Il bando e il modulo per la domanda si trovano nel sito del Comune di Caneva: https://bit.ly/3Y5o1Jf