Sabato 16 novembre alle 18 a Villa Frova si tiene la presentazione del libro “La profezia del quotidiano. In ascolto dei profeti e testimoni”, la raccolta, edita da Alba Edizioni, degli interventi di don Pierluigi Di Piazza (nella foto), scomparso nel 2022, dettati e poi trascritti in innumerevoli incontri con le persone in Friuli Venezia Giulia, in Italia e in quelle che lui amava chiamare le “tribù della terra”.
La sua opera ruota attorno al pensiero: “prendere a cuore” che è anche il titolo di un suo precedente libro, in questo lavoro emerge in ogni pagina la sua profonda delicatezza e attenzione nei confronti di ogni essere umano.
È uno sguardo appassionato e approfondito dove tra la dimensione del rispetto e il sentimento profondo della contemplazione, scaturisce quell’incanto del racconto che è uno dei ricordi più belli di Pierluigi.
Introduce Roberto Feletto Associazione la Corrente. Intervengono Vito di Piazza e Andrea Bellavite. Letture a cura dei donatori di voce di Polaris Amici del Libro Parlato. L’incontro è organizzato dal GAS di Caneva in collaborazione con il Comune, Officina Villa Frova e l’associazione La Corrente di Francenigo. Ingresso libero.