CHIARANO: incontro con Mariagrazia Moro
Mercoledì 30 ottobre alle 20.30 nell’Auditorium comunale. Organizza l’Associazione Amici di Giuliano
Redazione Online
24/10/2024

In Tanzania, perché? È l’esperienza che Mariagrazia Moro, giovane laureata di Chiarano, racconterà in un incontro pubblico promosso dall’Associazione Amici di Giuliano, che si tiene mercoledì 30 ottobre alle 20.30 nell’Auditorium comunale di Chiarano.

Prima di cinque figli, Mariagrazia ha attinto dai genitori, volontari dell’Operazione Mato Grosso San Fabiano che più volte hanno trascorso periodi in terra di missione, lo spirito del dono e l’amore ai poveri. Infatti ancora prima di completare il dottorato in giurisprudenza ha chiesto di svolgere un periodo di Servizio Civile Universale e tramite la ong Co.P.E., (Cooperazione Paesi Emergenti) ha scelto la Tanzania per sviluppare un progetto di diritto alla salute, riconosciuto dal governo italiano. In tal modo ha toccato con mano esigenze e necessità che potrebbero essere soddisfatte con una più equa distribuzione degli aiuti e un adeguato accompagnamento educativo.                     

Il suo sogno è prodigarsi per gli altri anche mettendo a frutto la sua professionalità e nel frattempo è entusiasta di far conoscere e trasmettere a tanti, soprattutto ai giovani, la validità di tali esperienze che maturano ed aprono ad orizzonti di generosità e servizio all’umanità.